Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Martedì 26 Settembre 2017
English

Lucchesi nel Mondo e Gruppo dell'Imprenditoria Femminile al Ciocco

Barga -

Si rinnova anche quest'anno la collaborazione tra il Gruppo dell'Imprenditoria Femminile di Confindustria Toscana Nord e l'Associazione Lucchesi nel Mondo nell'ambito delle celebrazioni del settembre lucchese e della Santa Croce, volta a descrivere e mostrare ai tanti concittadini che si ritrovano a Lucca le eccellenze economiche e culturali della provincia. Dopo aver passato in rassegna negli anni passati le caratteristiche dei vari settori economici, dal comparto cartario alla nautica, dal lapideo al tessile e al settore dell'enologia e della ristorazione, quest'anno la visita dei nostri concittadini è stata organizzata, venerdi 8 settembre - in collaborazione con il Comune di Barga - nella Tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, con visita al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort and SPA , appartenente alla catena alberghiera internazionale Marriott e scelto come esempio di accoglienza turistica a livello mondiale.

'Il filo che ci lega è particolarmente solido. Condividiamo tenacemente l'identità, l'amore per Lucca e i suoi paesi. L'associazione è il simbolo di questa relazione, che cresce di anno in anno passando da generazione in generazione', afferma il senatore Andrea Marcucci, che, assieme all'amministratore del Ciocco Andrea Barbuti e al direttore generale del Renaissance Tuscany Georges Midleje, ha accolto la delegazione.

'È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione incontrare i nostri concittadini, testimoni e portavoce nel mondo di spirito d'iniziativa e ricchezza culturale, arricchiti da quello stile, quel 'garbo', che, in una parola, è la 'lucchesità'', ribadisce Barbuti.

Anche Midleje sottolinea l'importanza di mantenere vive le relazioni con le realtà locali, 'anche e soprattutto in presenza di un brand internazionale come Marriott, brand che prossimamente vedrà una nuova apertura proprio nella città di Lucca con l'hotel Grand Universe'.

Cordiale il clima, e lo spirito che così viene commentato da Franca Severini, rappresentante a Lucca del Gruppo dell'Imprenditoria Femminile di CTN e consigliera dell'Associazione Lucchesi nel Mondo:' Abbiamo il dovere, come associazione e come gruppo organizzato, di conservare e diffondere la memoria di quanto di migliore il nostro bel territorio può esprimere anche a livello industriale e imprenditoriale; iniziative come questa contribuiscono a saldare i legami fra persone e storie di eccellenza'.

Presenti all'incontro anche il sindaco di Barga Marco Bonini che sottolinea l'importanza di questa visita nell'ambito della promozione internazionale del territorio della Valle del Serchio: 'È con grande soddisfazione che accogliamo nel Comune di Barga la delegazione dei nostri concittadini all'estero in questa struttura del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort, fiore all'occhiello del turismo internazionale che ha un ruolo importantissimo per la promozione di tutta la provincia e non solo'. La Vicesindaco Caterina Campani esprime inoltre la soddisfazione per questa visita nell'anno in cui il Comune di Barga è entrato a far parte dell'Associazione Lucchesi nel Mondo: 'È un grande onore per il Comune di Barga far parte dell'Associazione Lucchesi nel Mondo, ringraziamo la Presidente Del Bianco per l'attività importantissima che svolge per mantenere e sviluppare i rapporti con tutti i concittadini all'estero'.

A chiusura dell'incontro, Ilaria Del Bianco, Presidente dell'Associazione Lucchesi nel Mondo esprime grande soddisfazione. 'Questa visita al Ciocco testimonia la positiva collaborazione con il Gruppo Imprenditoria Femminile di Confindustria Toscana Nord, una sinergia da cui sono scaturite diverse manifestazioni che hanno consentito di mostrare ai nostri concittadini le eccellenze della nostra provincia a livello imprenditoriale. Grazie a Franca Severini, nostra consigliera e esponente dell'Associazione, per l'organizzazione di questa giornata, alla famiglia Marcucci e al sindaco Marco Bonini per l'accoglienza'.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Confindustria Toscana Nord in data 08 settembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 11 settembre 2017 07:52:03 UTC.

[Fonte: Lucca OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto