Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Sabato 18 Novembre 2017
English

San Romano (Lucca), Remaschi a convegno sul ruolo delle imprese nelle riserve di biosfera

San Romano -

FIRENZE - L'assessore regionale a agricoltura e foreste Marco Remaschi sarà domani a San Romano in Garfagnana (Lucca) per partecipare al workshop internazionale dal titolo 'Il ruolo sociale delle imprese per lo sviluppo delle Riserve di Biosfera MaB UNESCO'.

Organizzato dal Parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con il 'Social Enterprise and Biosphere Reserves Working Group', il workshop è uno degli eventi preparatori all'organizzazione del Forum Mondiale 'Social Enterprise World Forum' che si terrà a Edimburgo (Scozia) a settembre 2018 '.

La giornata di lavoro, in programma presso la fortezza delle Verrucole permetterà di dimostrare, grazie al contributo di esperti internazionali, come lo sviluppo economico e sociale, in territori delicati, quali quelli dell'Appennino Tosco Emiliano e più in generale delle Riserve di Biosfera, non possa essere che all'insegna della sostenibilità e per tanto le imprese debbano essere indirizzate e sostenute in iniziative di responsabilità sociale.

Oltre all'assessore Remaschi interverranno Maria Carmela Giarratano (Direttore generale per la protezione della natura e del mare del Ministero dell'Ambiente) Fausto Giovanelli (presidente del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano), Johanna MacTaggart (Coordinatrice del Network delle Riserve di Biosfera MaB UNESCO svedesi), Fabio Renzi (Segretario generale Fondazione Symbola). Il programma completo dell'evento è scaricabile dal sito www.mabappennino.it.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Regione Toscana in data 18 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 18 ottobre 2017 16:32:03 UTC.

[Fonte: Lucca OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia